La Genovesi Costruzioni ha realizzato un sistema di gestione per la qualità in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 ediz. 2015 (adeguando il proprio sistema qualità certificato UNI EN ISO 9002 ediz. 1994) verificato e risultato conforme dall’organismo di certificazione internazionale SGS Italia S.r.l. – sede operativa di Livorno con certificato n. IT99/0028, prima emissione 02/02/1999, ultima emissione 23/12/2021.
La Direzione ha adottato questa scelta con l’obiettivo di soddisfare, in maniera virtuosamente crescente, le esigenze dei clienti, dei soci, dei collaboratori e di tutto l’ambiente in generale, all’interno del quale l’Azienda opera.
La Direzione si impegna costantemente affinché la politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli della propria organizzazione. Definisce, inoltre, gli obiettivi e gli impegni per la qualità coerenti con la politica ed in modo che siano misurabili e riferiti ad un arco temporale ben preciso.
Il Sistema di Gestione per la Qualità della GC si applica alle attività di: “Progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali. Lavori in terra. Costruzione e manutenzione di fognature”.
L'impegno della Direzione della GC é di garantire la costanza del livello qualitativo delle attività sopra citate e migliorare continuamente i propri processi aziendali:
La politica per la qualità della GC si basa sul principio che ognuna delle funzioni aziendali deve:
Tutti i processi affidati all’esterno, che possono influenzare la conformità dei prodotti ai requisiti (lavorazioni in appalto) vengono controllati dall’Azienda con le modalità definite in apposite procedure.
La Direzione assicura che la politica per la qualità:
Certificazione qualità CAMBIARE IL CERTIFICATO CON QUELLO IN CORSO DI VALIDITA'
In data 22/02/2022 Genovesi Costruzioni S.p.A ha rinnovato l’Attestazione di Qualificazione (Soa Consult spa – Attestato SOA n. 9303/63/01) all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria “OG1” (costruzione di edifici civili ed industriali) classifica VII (importo fino a €15.493.707,00), già ottenuta nel 2002, ed ottenuto l’Attestazione di Qualificazione (Soa Consult spa – Attestato SOA n. 9303/63/01) all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria “OG11” (impianti tecnologici) classifica II (importo fino a €516.457,00).